Spedizioni

Per le spedizioni ci avvaliamo del corriere espresso GLS, che consegna in Italia in 24/48 ore lavorative (ad esclusione del sabato e della domenica), che tendono ad aumentare se il luogo di consegna si trova sulle isole o in alcune particolari regioni (Sicilia, Sardegna, Calabria) oppure in particolari periodi dell’anno (periodo natalizio, pasqua, ferragosto o altre festività).  Per le zone difficilmente raggiungibili (Venezia e laguna, isole maggiori e minori o località montane) i tempi di consegna possono aumentare da 3 a 5 giorni lavorativi.

 

In Europa la consegna avviene in 48/72 ore lavorative (ad esclusione del sabato e della domenica). Non effettuiamo spedizioni sulle isole europee (Corsica, isole Baleari, Canarie, etc) ed al momento restano esclusi anche gli stati che prevedono pagamamenti doganali extra (Regno Unito e Svizzera).

 

Spedizioni

Per assicurarci che la tua consegna vada a buon fine ti preghiamo di inserire sempre un recapito telefonico realmente esistente, in modo che il corriere sia in grado di contattarti per ogni necessità relativa alla tua consegna, e di indicare sempre se il nome sul campanello non corrisponde a quello del referente della spedizione.

 

Indicativamente i corrieri consegnano tra le 09.00 e le 19.00 ti preghiamo di riportare nelle note se ci sono fasce orarie da evitare in modo da poterlo segnalare al corriere in fase di prenotazione.

SPEDIZIONI NAZIONALI

Tariffa 1: 7.90 euro (iva inclusa)

Tariffa 2: 8,90 euro (iva inclusa)

*Fanno eccezione le isole minori e Venezia, che hanno un costo fisso di 22€

SPEDIZIONI IN EUROPA

Zona 1: 15 euro (iva inclusa)

Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi.

Zona 2: 18,50 euro (iva inclusa)

Croazia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria.

Zona 3:  25 euro (iva inclusa)

Bulgaria, Estonia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Romania, Slovacchia, Svezia.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta.

Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine per causa non imputabile al titolare del sito, o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del suddetto spedizioniere.